Scuola dell’Infanzia “E. De Amicis” – Muggiò

La scuola dell'infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione.

Codice Meccanografico: MBAA88301D

La nostra finalità condivisa:

Una scuola che accoglie ogni alunna e ogni alunno in un gruppo, consente loro di progredire con continuità nelle competenze, in un ambiente sereno improntato al rispetto, al confronto, al dialogo costruttivo e alla guida a scelte consapevoli.

La scuola dell’infanzia è:

• Luogo di vita quotidiana
  • Ambiente di gioco ed apprendimento
  • Possibilità di incontro e di socializzazione
  • Accoglienza di ogni diversità

Il team Docente:

• Per ogni sezione sono previste due insegnanti, con una presenza simultanea di alcune ore.
  • Le insegnanti dell’Istituto programmano e verificano insieme collegialmente.
  • Sono impegnate in aggiornamenti sia personali che di gruppo per adeguare la professionalità alle istanze di una società in continua trasformazione.

Presentazione:

Presentazione_scuola_infanzia

Via E. De Amicis, 2 – Muggiò (MB)

20835

Per gli orari di apertura al pubblico si prega di rivolgersi alla segreteria