Dirigenza Scolastica

Il dirigente scolastico, spesso citato con l'abbreviazione DS, è un pubblico ufficiale che si occupa di gestire, amministrare e coordinare a scuola

Cosa fa

II Dirigente Scolastico assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica predisponendo gli strumenti attuativi del Piano dell’Offerta Formativa (P.O.F.), promuove sviluppa l’autonomia sul piano gestionale e didattico, promuove l’esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati, quali il diritto all’apprendimento degli alunni, la libertà di insegnamento dei docenti, la libertà di scelta educativa da parte delle famiglie. Ha la legale rappresentanza dell’istituzione scolastica, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio.

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “A. Casati” è il dott. Michele Quagliarini

e-mail Dirigente:  dirigente.casati@gmail.com

La Collaboratrice Vicaria è l’ins. Belinda Tonelli

La seconda Collaboratrice è la prof.ssa Daniela del Grande